Delegazione di campobasso

Accademia Italiana della Cucina, esperti a confronto sui funghi commestibili e passaggio di consegne

Riprende sabato 22 settembre l’attività della Delegazione di Campobasso dell’Accademia Italiana della Cucina.

All’esordio della sua guida il nuovo Delegato, l’ingegner Ernesto Di Pietro che, dopo una trentennale militanza, succede ad Annamaria Lombardi (in foto con il successore Di Pietro e il precedente Delegato, Antonio Vincelli, ndr), chiamata ad assolvere il ruolo di Coordinatore Territoriale Area Molise.

delegati Cb accademia nazionale di cucina

Nella sala convegni dell’hotel San Giorgio a Campobasso, alle ore 17, si parlerà dell’alimento principe sulle tavole autunnali: il fungo. Tema dell’incontro è infatti “I funghi commestibili nella tradizione della cucina molisana” e vedrà l’avvicendarsi di esperti, nello specifico i docenti dell’Università del Molise Giuseppe Lima e Giampaolo Colavita, il presidente di Italia Nostra Molise Gianluigi Ciamarra, il sindaco di San Pietro Avellana Francesco Lombardi e la apprezzata chef molisana Maria Lombardi Casilli.

Alla fine dei lavori ci sarà la cerimonia del passaggio ufficiale della Campana, lo “scettro” emblema dell’associazione, dal precedente al nuovo Delegato. Per gli Accademici, la serata si concluderà con una conviviale a tema.

 

commenta