Università del molise

UniMol: corso di laurea in Scienze della formazione, iscrizioni al test entro il 6 settembre

C’è tempo ancora fino al 6 settembre per iscriversi alla prova selettiva per accedere al primo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione per l’anno accademico 2018/2019 del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione di UniMol.

Sono 135 i posti assegnati all’ateneo molisano per la formazione delle prossime generazione di maestre e maestri.

“La riconferma ministeriale del numero di posti (135) messi a disposizione di UniMol per i futuri insegnanti rappresenta un chiaro segnale di apprezzamento ed un risultato che si spiega grazie al lavoro di consolidamento e arricchimento del piano di studi di Formazione primaria, oltreché alla qualità ed alle opportunità del percorso di tirocinio svolto nelle scuole polo del sistema dell’istruzione italiano, alle opportunità di studio all’estero del programma Erasmus+ ed alle mirate e specifiche politiche di orientamento in ingresso, sempre più attente anche a chi vuole intraprendere questo percorso e una laurea già la possiede. Tutto questo, naturalmente, senza tralasciare la sintonia comune con i tutti i soggetti operanti nel campo della filiera formativa e del sistema educativo di cui la scuola è struttura portante”, commentano così dall’Università.

È prossima dunque la scadenza per il corso di laurea magistrale, a numero programmato, in Scienze della formazione primaria. La domanda di ammissione deve essere presentata via web entro le ore 12 del 6 settembre. Sempre entro il termine perentorio del 6 settembre, gli interessati devono anche perfezionare l’iscrizione provvedendo al versamento della quota di partecipazione alla selezione pari a 55 euro che può essere pagata presso qualunque sportello bancario utilizzando esclusivamente il MAV che la procedura genera al termine del processo di iscrizione al concorso andando sul pulsante “Pagamenti”. L’iscrizione deve essere effettuata per via informatica seguendo le istruzioni presenti sul Portale dello studente e servizi online. In ogni caso una più ampia informazione relativa alla al bando, alla procedure amministrative, alle modalità di registrazione e presentazione della domanda ed alla relativa prova di ammissione può essere acquisita consultando il seguente link.

Per info: segreteriastudenti@unimol.it

Più informazioni
commenta