Terremoto, quattro ordinanze limitano transito su strade provinciali

Dopo le scosse di terremoto dei giorni scorsi e i controlli eseguiti e da effettuare, la Provincia di Campobasso ha emanato quattro ordinanze per garantire la sicurezza degli automobilisti.

La prima ordinanza prevede il divieto di transito ai veicoli con portata superiore a 44 tonnellate sulla SP 73 in direzione – svincolo sovrastante la Statale 647 Bifernina, nel comune di Guardialfiera, e limite di velocità a 30 km/h sulla strada.

La seconda ordina il divieto di transito a categorie di veicoli superiori a 7,50 tonnellate sulla SP 80 – svincolo casa circondariale – sul ponte sovrastante la SS 647, nel comune di Larino, con limite di velocità a 30 km/h e restringimento della carreggiata del ponte su tutto il tratto al fine di ridurre le sollecitazioni sulle travi di bordo.

La terza ordinanza prevede il divieto di transito ai veicoli con portata superiore a 44 tonnellate t sulla SP 73 in direzione – ponte a 5 archi in muratura, nel comune di Guardialfiera con limite di velocità a 30 km/h.

Infine quanto prescritto dalla quarta ordinanza è la parzializzazione della sede stradale al transito sulla SP 159 nel tratto indicato con la chilometrica 3,00+500 e compreso tra la SS 647 Fondovalle del Biferno e l’abitato di Casacalenda.