Provincia di isernia

Sorpresi a rubare si spaventano e chiamano i carabinieri: “Venite ad arrestarci”

Hanno contattato i carabinieri al 112 e hanno chiesto di raggiungerli nell’officina all’interno della quale stavano rubando diverso materiale. I due ladri di origine rumena e con precedenti avevano portato via venti catalizzatori da una officina di Isernia la notte scorsa, e stavano caricando il bottino sull’Audi A4 di colore scuro parcheggiata vicino all’attività quando è arrivato il proprietario in compagnia del figlio e li ha sorpresi.

I due di 27 e di 22 anni, spaventati e preoccupati per la reazione che i proprietari avrebbero potuto avere e senza possibilità di fuga, hanno chiamato il 112 per chiedere l’intervento immediato degli uomini dell’Arma e per essere arrestati.

carabinieriaudi

Dopo un momento di incredulità da parte dell’operatore della centrale operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Isernia, sul posto sono state inviate le pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venafro, che hanno così proceduto all’arresto dei duedi origine rumena, entrambi con a carico vari precedenti per furto e altri reati contro il patrimonio.

Inoltre i militari hanno sequestrato l’auto utilizzata per il furto e recuperato l’intera refurtiva. Dopo le formalità di rito, gli autori del furto sono stati trasferiti nella casa circondariale di Isernia con l’accusa di concorso in furto aggravato.

 

commenta