Che tempo farà

Meteo, dopo il maltempo torna il clima estivo. Temperature in aumento previsioni

La perturbazione giunta nella giornata di ieri ha prodotto un rapido peggioramento delle condizioni meteo sulle coste del versante adriatico con temporali e abbondanti piogge. La perturbazione sarà rapida e già dai primi giorni della settimana entrante torneranno condizioni meteo estive con sole e temperature in aumento, spiegano da meteoinmolise.com.

Nel fine settimana appena trascorso l’Italia è stata interessata da un affondo perturbato nordatlantico a carattere freddo. Gli effetti più rilevanti al Nord oltre ai temporali, sono stati le precoci nevicate sulle Alpi anche sotto i 1800 metri. Nella giornata di ieri i fenomeni si sono concentrati sul versante adriatico, dove si sono verificate abbondanti precipitazioni che talvolta hanno arrecato allegamenti e difficoltà alla circolazione in modo particolare nella zona di Ancona e sulla costa del Molise. Il passaggio della perturbazione ha avuto come conseguenza più tangibile un notevole abbassamento delle temperature che si sono portate al di sotto le medie stagionali. Il nucleo instabile si sa allontanando rapidamente verso sud-est; a seguire le condizioni meteo torneranno ad essere estive con l’affermarsi di un campo di alta pressione su tutta la penisola. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito ufficiale.

Lunedì: mattina soleggiata o al più con poche nubi e dal clima molto frizzante. Qualche piovasco si verificherà sulla costa al primissimo mattino. Al pomeriggio tempo bello e soleggiato. Serata stabile. Temperate al mattino vicino ai dieci gradi, mentre di giorno si avranno 12-13 gradi in montagna e 22 e 23 gradi sul capoluogo e sulla costa. Ventilazione sostenuta da nord ovest sulla costa e basso Molise. Mari mossi al mattino.

commenta