Quantcast

Meteo, ancora caldo con instabilità e pioggia all’interno previsioni

Più informazioni su

Prima parte della settimana caratterizzata da meteo ancora estivo, spiegano da meteoinmolise.com. Temperature nella media con caldo non eccessivo. Qualche spunto temporalesco sulle zone interne.

La rimonta dell’anticiclone afro-mediterraneo iniziata nel fine settimana si concretizzerà ad inizio settimana che sarà così caratterizzata da tempo soleggiato e temperature elevate da Nord a Sud. Ci attende, quindi, una prima decade di agosto in compagnia del bel tempo, eccezion fatta per qualche isolato temporale diurno in formazione su Alpi, Appennino settentrionale e meridionale. Una settimana calda da Nord a Sud con punte anche di 36/38°C in Val Padana e Sardegna. Nessuna variazione di rilievo almeno fino al 12-13 del mese in corso.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito ufficiale.

Lunedì: mattinata soleggiata e calda. Al pomeriggio consueti addensamenti nuvolosi sui rilievi più importanti della regione con rischio di rovesci o temporali. Serata stabile e serena. Temperature in ulteriore lieve rialzo rispetto alla giornata precedente con punte di 32 gradi in Basso Molise. Venti deboli, mare calmo.

Martedì: splendida giornata estiva con cielo sereno al mattino. Durante il pomeriggio sviluppo di nubi sulle aree interne con associati possibili rovesci e/o temporali. Serata tranquilla. Debole ventilazione da nord. Valori di temperatura nelle medie del periodo. Mare da calmo a poco mosso.

Mercoledì: al mattino ancora stabile con qualche nube di passaggio. Situazioni che non cambia al pomeriggio e alla sera. Ventilazione debole. Temperature che toccheranno punte di 32 gradi sul Basso Molise ma in generale valori nella media o leggermente al di sopra. Mare calmo.

Più informazioni su