Lavori sul Corso, una balaustra sui balconi per bloccare la caduta del cornicione foto

Pochi giorni dopo l’intervento dei vigili del fuoco sul Corso Nazionale, sono partiti i lavori di messa in sicurezza del cornicione pericolante di uno dei palazzi che si trovano sulla destra scendendo lungo la strada principale di Termoli. I pompieri avevano transennato l’area a causa delle parti sporgenti che erano cadute in seguito alle scosse sismiche sulla strada spaventando chi si trovava a passare di lì.

Questa mattina, mercoledì 29 agosto, la ditta di Santa Croce ha iniziato i lavori per mettere in sicurezza quello spazio dove si trovano, al piano terra, una tabaccheria e un bar. L’intervento prevede la costruzione di una piattaforma che fungerà da parapetto, appoggiato su tutto il perimetro dei balconi, per evitare che il cornicione finisca sulla strada.

lavori-cornicione-corso-nazionale-135893

Entro la giornata di oggi dovrebbero finire i lavori e di conseguenza verranno anche eliminate le transenne che in questi giorni hanno delimitato l’area, sarà così possibile tornare a camminare anche in quello spazio alla fine del Corso Nazionale.

lavori balaustra palazzo corso nazionale