Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

18 squadre al memorial di calcio a 5 dedicato ai gemelli Padulo fotogallery

Riuscito a Larino il torneo di calcio a 5 a iscrizione gratuita dedicato alla memoria dei fratelli Antonello e Giovanni Padulo scomparsi prematuramente in un incidente stradale. L’iniziativa è stata organizzata dagli amici dei ragazzi e coordinata da Piero D’Agostino.

sport-134865

Gli incontri di calcio si sono svolti allo stadio comunale di Larino e hanno coinvolto diciotto squadre. Momenti di amicizia, divertimento, svago, socializzazione e sano agonismo per condividere i valori dello sport. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato, tra gli altri, la mamma dei gemelli, Eva D’Attilio e il fratello Giuseppe in campo insieme agli amici.

“In questo torneo – ha spiegato Eva – è molto bello vedere tutti voi e per la nostra famiglia è come se giocassero anche Antonello e Giovanni. Mantenete sempre viva la vostra amicizia nella bellezza della vita e nei valori autentici”. All’evento è intervenuto anche il sindaco, Pino Puchetti. Nel corso del torneo sono stati raccolti anche dei fondi che verranno devoluti all’associazione Brizio che si occupa di prevenzione dei tumori e di aiuto alle famiglie delle persone malate.

sport-134847

Gli organizzatori hanno ringraziato la Fidas di Larino, associazione impegnata nella donazione del sangue, per aver sostenuto le spese organizzative nelle persone del presidente, Sandro D’Agostino e del dottor Guerino Trivisonno.

Ad aggiudicarsi il torneo è stata la squadra “Terza B” che ricorda la classe di Antonello, studente dell’Istituto tecnico Agrario.