Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Inaugurata la mostra collettiva “Sensazioni Itineranti”

Più informazioni su

Inaugurata ieri pomeriggio a Guglionesi la collettiva di arte contemporanea “Sensazioni Itineranti”. Si tratta di un esperimento portato avanti da un gruppo di artisti molisani e non, che sono “animati da una forte tendenza allo sperimentalismo d’avanguardia”.

Dieci gli artisti presenti a Guglionesi: alcuni già affermati, altri emergenti, tutti uniti dalla voglia di sperimentare attraverso i diversi linguaggi propri dell’arte contemporanea: sono Nino Barone, Cecil_F, Cosmo Di Florio, Roberto Franchitti, Enzo Iovino, Nabu_NO_ME, Alessandra Peri, Michele Peri, Mario Soldato e Antonio Tramontano.

L’esposizione rientra nell’iniziativa portata avanti dal locale circolo Arci, intitolato a Francesco Iovine, denominata “Notti d’estate”, che include altri eventi organizzati con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e di altri soggetti attivi sul territorio.

Al taglio del nastro presenti, tra gli altri, l’onorevole Giuseppina Occhionero, l’assessore del comune di Guglionesi Giuseppina D’Onofrio, il rappresentante del locale circolo Arci Giorgio Gagliardi, il curatore della mostra, il professor Antonio Tramontano e naturalmente tutti gli artisti.

La collettiva, visitabile liberamente tutti i giorni, è ospitata a Palazzo Massa, già sede del Museo Archeologico, accanto alla chiesa Madre.

Più informazioni su