Che tempo farà

Due giorni di bel tempo, ma il primo fine settimana di settembre porta la pioggia previsioni

Caldo in queste ore dopo il maltempo della scorsa domenica, ma nuove perturbazioni in vista per il Molise con pioggia sabato e domenica. Lo annunciano gli esperti di meteoinmolise.com.

“Dopo il veloce impulso perturbato dello scorso weekend si sono ripristinate condizioni meteo pienamente estive. L’alta pressione mediterranea ha ripreso possesso della Penisola facendoci vivere giornate soleggiate e più stabili. In prospettiva, tuttavia, la vivacità atmosferica, propende per un nuovo cambiamento. Infatti, un nuovo nucleo fresco scenderà da nord puntando la nostra Penisola a cavallo del weekend di settembre. La saccatura andrà in cut-off isolandosi sull’Italia centrale e settentrionale dove permarrà per tutto il fine settimana. Tale configurazione favorirà lo sviluppo di instabilità soprattutto durante le ore pomeridiane. Dunque, ci attende un primo weekend di settembre accompagnato da fenomeni temporaleschi e piogge”. Info e approfondimenti su www.meteoinmolise.com.

Giovedì: mattina estiva e completamente soleggiata. Al pomeriggio qualche nube sui rilievi interni ma nel complesso bel cielo sereno e clima gradevole. Serata stabile. Temperate nelle medie del periodo e di giorno si arriverà anche a 30 gradi sulle pianure interne. Ventilazione assente. Mari calmi.
Venerdì: al mattino, tempo stabile e soleggiato su tutta la regione. Pomeriggio senza variazioni di rilievo. Temperatura nelle medie del periodo. Debole ventilazione da sudovest sul basso Molise. Mari calmi.
Sabato: Al mattino bel tempo. Dal pomeriggio veloce aumento delle nubi che porteranno precipitazioni e temporali su gran parte del territorio regionale. I fenomeni si protrarranno fino a sera sul basso Molise. Cessazione dei fenomeni in nottata. Le temperature non subiranno grandi variazioni se non un leggero calo durante i fenomeni. Mari calmi, debole ventilazione da sud-ovest.
Domenica: Mattinata stabile e soleggiata. Al pomeriggio sviluppo di nubi a cui saranno associati piogge e temporali su gran parte del territorio regionale. Precipitazioni che dureranno fino a sera. Miglioramento in nottata. Le temperature senza variazioni di rilievo. Mari calmi, venti deboli.

commenta