Termoli

Caos parcheggi e cestini pieni: “Con la famiglia sono andato a San Salvo”

La segnalazione arriva a 48 ore dalla fine dei festeggiamenti dedicati a San Basso, quando a Termoli le presenze aumentano, i turisti aumentano e in città arrivano migliaia di persone per assistere agli eventi legati al santo patrono. Ma al tempo stesso, accanto ai grandi numeri di presenze, nascono caos e tanti disagi.

A raccontare una serie di problemi è un cittadino termolese che racconta la sua serata in famiglia. “Domenica sera volevo portare i miei figli alle giostre giù al porto, ma la Guardia Costiera ferma alla rotonda mi ha detto che se volevo scendere giù potevo parcheggiare solo alla Marina di San Pietro a pagamento – racconta – Davanti a Giorgione era tutto pieno. il mio intervento – aggiunge – e quindi la mia critica è fatta sulla mancanza di flessibilità sui parcheggi visto i giorni di festa e la grossa affluenza.

A questo punto sono andato via e sono arrivato al lungomare nord e qui faccio parlare le foto”. Foto che raccontano di cumuli di immondizia accatastati e cestini troppo piccoli per contenere il grande numero di rifiuti abbandonati lasciati da chi ha passeggiato su quel tratto.

lungomarerifiuti

Dopo – aggiunge ancora il lettore e cittadino termolese – siamo andati a San Salvo. Lunedi sera poi siamo passati sulla scalinata dietro alla Capitaneria e anche qui faccio parlare le foto perché il cattivo odore non posso inviarlo tramite mail. È un ritornello che si ripete a Termoli“. Anche qui, come raccontano le istantanee scattate sul posto, rifiuti abbandonati e lasciati negli angoletti sotto l’arco. 

arcoscalinata
commenta