Casacalenda

Al via MoliseCinema, Elio Germano ospite speciale della piccola Cannes

Ospite di punta del Festival 2018 Elio Germano. Tanti gli eventi collaterali - oltre alle varie sezioni del concorso in cui verranno presentate tante anteprime assolute – tra cui una mostra di foto dal film ‘La Grande Guerra’, un omaggio al ’68, e ancora retrospettive, videoarte, laboratori, focus sul Montenegro, film sul Molise, libri, iniziative per le scuole e tanto altro.

Al via la 16° edizione di MoliseCinema, che si svolgerà dal 7 al 12 agosto a Casacalenda.

Ospite d’onore di questa edizione sarà Elio Germano, l’attore di origini molisane, per giunta ambasciatore del Molise nel mondo. All’attore romano-molisano il festival dedica un libro, “Elio Germano. Corpo, voce e istinto”, a cura di Raffaele Meale e Federico Pommier Vincelli, pubblicato da Cosmo Iannone Editore. Il volume, che inaugura la collana editoriale di MoliseCinema e viene presentato l’8 agosto, ripercorre la carriera dell’artista con saggi critici e interviste. Il festival presenta anche una selezione di film con Germano protagonista dagli esordi a oggi.

Elio Germano a MoliseCinema

Un programma denso e variegato animerà il festival, tanto nelle sezioni competitive quanto negli eventi collaterali, con tantissime proiezioni, eventi e ospiti. Il festival del cinema di Casacalenda è divenuto ormai un punto di riferimento costante della vita culturale del Molise e del Mezzogiorno e acquista, anno dopo anno, rilevanza nazionale ed internazionale.

Sono 4 le sezioni competitive del Festival (corti internazionali; corti italiani; documentari italiani; lungometraggi opere prime e seconde). Oltre ai concorsi poi, nel festival ci saranno numerosi altri eventi, proiezioni speciali, incontri con i protagonisti, retrospettive, mostre e concerti.

commenta