Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Va a fare il bagno ma ha un malore, muore un anziano. Cadavere recuperato in acqua

L'uomo si era immerso da ore e la moglie preoccupata aveva chiamato i soccorsi. Non ci sarà autopsia

Un uomo di 81 anni è stato trovato morto nelle acque della spiaggia libera a nord di Campomarino lido questa mattina 12 luglio. L’anziano originario della provincia di Foggia era andato a fare il bagno di buon mattino allontanandosi dal luogo dove la moglie ha atteso invano il suo ritorno. Soccorsi inutili, quando due bagnanti l’hanno trovato privo di sensi in acqua e caricato sul pattino per riportarlo a riva l’anziano era già deceduto.

 

Il ritrovamento è avvenuto attorno alle 11,20, ma l’uomo si era immerso con maschera e boccaglio attorno alle 8,30 nei pressi del villaggio Diomedee di Campomarino lido. È stata la moglie a chiamare i soccorsi dopo aver intuito che ci fosse qualcosa che non andava, dato che l’81enne era in acqua da molto tempo. Poco dopo la sua segnalazione è arrivato il ritrovamento del cadavere.

 

Sul posto il personale della Capitaneria di porto di Termoli, oltre a medici e infermieri del 118 che hanno constatato il decesso. Sul corpo dell’anziano non c’erano segni di tumefazione o altro che potesse far pensare a una morte violenza. La causa più probabile è che l’uomo abbia perso la vita per un malore mentre era in acqua.

 

La salma è stata trasferita dopo i primi accertamenti all’obitorio dell’ospedale San Timoteo di Termoli. Non è stata disposta alcuna autopsia, il corpo verrà restituito ai familiari dell’81enne per poter svolgere i funerali.