Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Unicredit chiude lo sportello di via XXIV Maggio, disagi e proteste tra i cittadini

Qualcuno probabilmente se n’è accorto solo stamattina, 20 luglio, quando si è recato in banca. “Informiamo la gentile clientela che venerdì 20 luglio l’orario di sportello terminerà alle ore 12.30. Il bancomat sarà attivo fino alle ore 12. Vi aspettiamo lunedì 23 presso la nuova sede di via Mazzini“: questo l’avviso affisso davanti alle porte dell’istituto di credito. La banca di via XXIV Maggio è la seconda filiale che Unicredit decide di chiudere a Campobasso. Il primo taglio qualche mese fa, quando sono state abbassate le serrande della sede di via Pascoli.

La chiusura rientra nel piano di razionalizzazione deciso dai vertici del famoso istituto di credito per tamponare i debiti di parecchi miliardi maturati negli ultimi anni. Centinaia di sportelli hanno cessato la loro attività, infatti, in tutta Italia. Il capoluogo molisano non fa eccezione.

unicredit via XXIV Maggio chiude

Ma la chiusura di via XXIV Maggio questa mattina ha fatto infuriare tanti cittadini, sorpresi e amareggiati. Anche perchè quella sede si trova in una via di passaggio tra il centro e la zona dei centri commerciali, ma soprattutto è fornita di parcheggi gratuiti. Una comodità che gli utenti non troveranno invece quando si dovranno recare in via Mazzini o in via Pietrunto, le ultime due sedi di Unicredit rimaste in città.