Petacciato

Tre giovani della Polis Petacciato all’Accademia del calcio di Torino

Tre giovani promesse del calcio molisano provano la grande avventura nel mondo del pallone. Si tratta di tre ragazzi ancora giovanissimi che andranno a giocare nell’Accademia del calcio di Torino. “A conclusione di un’annata calcistica ricca di soddisfazioni, la Polis Petacciato pone la ciliegina sulla torta” si legge in una nota del club adriatico.

“Difatti a seguito di una selezione per l’Accademia del calcio di Torino, la società è riuscita a far apprezzare il talento e la professionalità di alcuni suoi giovani tesserati. Si trattasi di Andrea Plescia, Luca Di Lena ed Edoardo Recinella, giovani talenti locali a cui, previa accurata selezione, si sono aperte le porte di un’accademia calcistica che è serbatoio di società di serie A, quali Juventus, Inter e Milan“.

Per Plescia, Di Lena e Recinella, appena 17 anni, comincia un cammino che comporta sacrifici ma che alla lunga potrebbe riservare grandi soddisfazioni. “Per citare un esempio – continua la Polis -, tale struttura ha portato nel mondo professionistico Gennaro Gattuso. Tale traguardo è frutto di lungimiranza e attenzione da parte della società e in particolare del mister Melchiorre che ha creduto e ha dato i giusti spazi ad atleti che meritano un futuro in un campionato di maggiore spessore. Un grande in bocca al lupo e forza Polis”.

commenta