San martino in pensilis

Tennis, torna il Trofeo Regione Molise. Aperte le iscrizioni

È stata ufficializzata lunedì nei locali del Comitato regionale Abruzzo di Pescara la terza edizione del torneo nazionale di tennis riservato ai giocatori di serie C – limitato 3-3 – e denominato “Trofeo – Regione Molise”. L’evento sanmartinese segue le due fortunatissime edizioni del 2016 e del 2017. In entrambe, il patron Silvio Santoianni riuscì ad allineare ai nastri di partenza oltre quaranta atleti, molti dei quali provenienti da fuori regione.

Anche per questa terza edizione, l’organizzazione ha voluto confermare un “montepremi altissimo e quasi unico in Italia. Pochi altri tornei di questo livello, infatti, prevedono rimborsi spese fino ad un massimo di mille euro che dovrebbero bastare a garantire la presenza di almeno ventiquattro atleti, numero minimo per poter avviare la competizione”.

Santoianni, ovviamente, spera di riuscire “a far meglio dei due club abruzzesi che proprio nello stesso periodo hanno deciso di organizzare altrettanti tornei e di livello simile a quello sanmartinese. La speranza è quella di poter contare su un numero ragguardevole di giocatori pari o uguale a quello registrato l’anno scorso, malgrado per l’appunto, il rischio che la maggior parte dei tennisti di zona sia attratta dalle competizioni di Pescara e Celano piuttosto che da quella della Polisportiva San Martino”.

La kermesse prenderà il via sabato 11 agosto con la sezione intermedia riservata ai giocatori di 4a categoria. Nei giorni successivi entreranno in gara i “big” del tabellone principale. Domenica 26 agosto è prevista la finalissima.

commenta