Calcio

Serie D, Olympia Agnonese e Isernia si iscrivono: conto saldato

Se a Campobasso i tifosi sono rimasti col fiato sospeso, a Isernia e ad Agnone l’iscrizione è stata effettuata regolarmente, senza ‘riserve’. Per il club granata questa sarà la dodicesima stagione in serie D. In giornata il presidente del sodalizio granata, Marco Colaizzo ha regolarizzato la posizione del club versando il bonifico bancario di 19mila euro più fidejussione che consente ai molisani di partecipare alla dodicesima stagione consecutiva di quarta serie. A contribuire all’ennesimo miracolo una sottoscrizione popolare avviata agli inizi di luglio. “Voglio ringraziare pubblicamente chi ci ha dato una mano in questa fase ricordando che l’Olympia Agnonese è patrimonio dell’intera città – sottolinea Colaizzo – adesso l’augurio è quello di consolidare e rafforzare questo primo atto. Mi riferisco alla campagna abbonamenti – prosegue il presidente – che partirà a breve. Il mio desiderio, ma credo quello dell’intera dirigenza, sarebbe toccare quota cinquecento abbonamenti. Numero non di poco conto ma non impossibile da raggiungere”.

Isernia dirigenza

In casa Isernia, invece, il presidente Mariani e il vice presidente Biscotti hanno depositato l’assegno circolare di 48.521 euro e la documentazione necessaria che a giorni sarà valutata dalla CovisoD. Ma l’iscrizione è praticamente certa, non avendo l’Isernia situazioni in carico che potrebbero farla accettare con riserva.
“Quando ci si iscrive ad un campionato sembra una cosa scontata – ha dichiarato il presidente Mariani – ma di questi tempi non lo è, perché un conto è provvedere alle spese durante l’anno, quando iniziano ad arrivare i flussi economici degli sponsor, un conto è provvedere all’esborso di circa 50.000 euro già a giugno. Questa è la dimostrazione della nostra serietà e della nostra volontà di fare qualcosa di importante per la città di Isernia”.

Più informazioni
commenta