Cronache

Scuola, in Molise 199 assunzioni per docenti di ruolo

Sono 199 i posti disponibili per i docenti di ruolo nella Regione Molise. Il Ministero dell’Istruzione ha reso disponibili le tabelle analitiche per tipologia di posto/classe di concorso e per provincia con i contingenti per le assunzioni in ruolo del personale docente per il 2018/2019. Si tratta dei 57322 posti autorizzati dal Ministero delle Economie e delle Finanze a fronte di 58.295 posti liberi, come spiegano dalla Flc Cgil Molise.

Per il Molise, il Miur ha stabilito un contingente di 199 assunzioni in ruolo: 138 per la provincia di Campobasso e 61 per quella di Isernia. Per la scuola dell’infanzia sono a disposizione 7 posti nella provincia di Campobasso e 11 in quella di Isernia; per la scuola primaria invece 13 posti nella provincia di Campobasso e 10 ad Isernia, mentre per le scuole medie sono a disposizione 29 posti nella provincia di Campobasso e 14 in quella pentra. Per le scuole superiori 79 in quella di Campobasso e 19 in quella di Isernia. Per il sostegno invece sono complessivamente 17 i posti disponibili, divisi tra i 10 della provincia di Campobasso e 7 in quella di Isernia. In totale ci sono 138 posti nella provincia di Campobasso e 61 in quella pentra, per un totale di 199 posti nell’intera regione.  Nello specifico delle scuole superiori per la provincia di Campobasso sono a disposizione un posto nell’area disciplinare Ad02 umanistico linguistica e due nell’ambito Ad03 tecnico; per la provincia di Isernia invece un solo posto nell’ambito Ad03 tecnico.

Le operazioni di assunzione si svolgeranno a partire da lunedì 6 agosto, secondo il calendario che verrà reso noto mediante pubblicazione sul sito dagli Atp di Campobasso e Isernia. A breve dovrebbero essere disponibili anche le tabelle per il personale educativo ed il personale Ata.

La Flc Cgil Molise, come ogni anno, sarà  presente al fianco dei lavoratori durante le convocazioni, contribuendo a garantire il regolare svolgimento delle operazioni.
commenta