Sport

Massimi in B e tutti gli altri: gli arbitri molisani promossi

Luca Massimi in serie B e non solo. Ci sono infatti importanti promozioni per gli arbitri molisani per la soddisfazione del presidente del comitato regionale Alessandro Petrella, di tutta la sua squadra e delle tre sezioni regionali.

Come già annunciato nei giorni scorsi, dopo una scalata entusiasmante Luca Massimi, fischietto della sezione di Termoli, approda in serie B.

 

Arbitro da dicembre 2006, dopo tre anni e mezzo di esperienza nelle categorie regionali molisane è stato inserito negli organici nazionali della Cai conclusa con la finale play off Due Torri – Internapoli e relativo passaggio alla Can D.

Esperienza in D durata 3 anni dove ha diretto la finale di Coppa Italia serie D tra Pomigliano e Pontisola.

Promosso in C nella stagione sportiva 2014/2015, ha diretto più di 110 gare tra serie C – campionato primavera – Tim cup e Coppa Italia serie C. Nell’ultima annata ha diretto la finale coppa Italia primavera Torino – Milan e tre gare dei play off di serie C tra cui la finale disputata a Pescara tra Siena e Cosenza.

 

<<Luca è il frutto di un lavoro iniziato tanti anni fa e il risultato di impegno sacrificio e forza di volontà – afferma la sezione termolese dell’Aia -. La sua promozione testimonia che la carriera di un arbitro è legata a bravura, tenacia e tanta formazione, partita con il lavoro di Carlo Scarati e perseguita nel corso degli anni con il travaso delle competenze e dell’esperienza dei ragazzi che hanno calcato i campi in ambito nazionale, del presidente Petrella e dei presidenti delle sezioni molisane. È certamente un orgoglio per l’intero mondo calcistico molisano>>.

 

Promosso in serie D l’arbitro Cosimo Delli Carpini. Per quanto riguarda gli assistenti, anche Matteo Quici e Gianni De Gregorio calcheranno i campi di serie D. Promosso alla Cai Gianmarco Meo. Alla Can 5 promozione per Giuseppe Costrino. Tra gli osservatori, alla Cai approda Stefano Cordeschi.

leggi anche
1530428962.jpg
L’arbitro molisano Luca Massimi promosso in serie B
commenta