Quantcast
Conferenza a trigoria

Marchio alle partite, concorsi e confezioni speciali: La Molisana diventa la pasta della Roma

Presentato l'accordo di sponsorizzazione che durerà tre anni fra l'azienda campobassana e il club giallorosso

La Molisana diventa la pasta della Roma. È stato ufficializzato l’accordo di sponsorizzazione fra il pastificio campobassano e la società calcistica giallorossa. Per le prossime tre stagioni calcistiche La Molisana sarà premium partner della AS Roma. L’azienda pastaia campobassana e la AS Roma hanno infatti siglato un importante accordo di partnership ufficializzato questa mattina 17 luglio a Trigoria, sede dei giallorossi in conferenza stampa.

Il marchio La Molisana sarà presente a bordo campo, nelle aree ospitalità dello stadio Olimpico, nella casa della Roma a Trigoria e su altri efficaci supporti. Inoltre l’azienda porterà avanti nelle scuole calcio del club il lavoro di educazione alimentare e di sensibilizzazione a un corretto stile di vita, attraverso percorsi formativi e incontri specifici con i ragazzi.

roma-la-molisana-132675

La Molisana da settembre sarà con “La Pasta della Roma” sugli scaffali dei principali negozi della Gdo: lo Spaghetto Quadrato, cavallo di battaglia dell’azienda, la Mezza Manica e la Penna Rigata saranno a disposizione dei tifosi in una confezione studiata ad hoc con i colori giallorossi. In sostanza il marchio non comparirà sulle magliette, come è avvenuta nella stagione passata col Benevento in serie A, tuttavia sarà ben visibile durante partite, allenamenti, conferenze stampa e altri eventi, oltre che per occasioni particolari.

“Siamo molto felici di accogliere La Molisana nella famiglia dei nostri partner. La ricerca di brand internazionali a cui legare il nome dell’AS Roma non potrà mai prescindere dall’individuazione di aziende italiane leader nel loro settore di riferimento”, il commento del direttore generale dell’AS Roma, Mauro Baldissoni.

“Con l’AS Roma è stato “amore a prima vista”, un feeling nato in maniera spontanea, condividendo gli stessi valori: la gestione innovativa, la valorizzazione di meriti e talenti, l’apertura di una finestra sul mondo e soprattutto uno spiccato senso di attenzione al territorio e di viscerale popolarità. Affiancheremo una delle squadre simbolo del calcio italiano nel mondo per popolarità e spirito d’iniziativa. Sono particolarmente soddisfatto” afferma Giuseppe Ferro, amministratore delegato. “Lo sport – prosegue – ci appassiona da sempre non solo perché è impegno, energia, sacrificio ma anche perché è in perfetta sintonia con le nostre logiche strategiche di benessere, vitalità e corretto stile di vita”.

“Oggi La Molisana – prosegue l’ad – è il quinto player nazionale, co-leader nel segmento integrale, e fa della qualità e dell’innovazione i suoi principali driver di crescita, esporta in 80 Paesi esprimendo una quota export pari al 35% del suo fatturato ma coltiva sempre una forte identificazione con il territorio e le sue origini. Contribuiamo anche noi, da quattro generazioni, a rappresentare in Italia e nel mondo il meglio che il nostro Paese produce”.

“È nostro intento restituire centralità al ruolo dell’alimentazione e in particolare all’assunzione della pasta, ‘cibo degli atleti’ e regina indiscussa della dieta mediterranea” afferma Rossella Ferro, direttore marketing de La Molisana. “Regaleremo momenti indimenticabili di degustazione del nostro prodotto con 100% grano italiano grazie alla qualificante collaborazione con la squadra nazionale APCI Chef Italia, fiore all’occhiello dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani”.

Per tutta la durata della stagione calcistica sarà attivato un concorso che regalerà ai vincitori che acquisteranno a scaffale pacchetti di pasta La Molisana, biglietti per la partecipazione ai match casalinghi della AS Roma, gadget e l’emozione del Trigoria Day.

“Godremo di tante occasioni di esposizione mediatica e beneficeremo di tanti asset esperienziali e di immagine – conclude Giuseppe Ferro –. La Roma ha una grande comunità di tifosi, sono caldi, simpatici e numerosi. Ci piace tutto questo, ci trasmette il senso della comunità e della condivisione”.

 

(foto dalla pagina Facebook dell’AS Roma)

leggi anche
Dopo l’approdo in serie A, La Molisana in Champions League: sarà sponsor della Roma
1512387902.jpg
Gol del portiere del Benevento, visibilità mondiale per La Molisana
1501610932.jpg
Svelate magliette Benevento con marchio La Molisana: “Un orgoglio”
commenta