Basket a2

Magnolia, esordio in casa con Athena Roma: ufficiale il calendario del girone Sud

Inizierà davanti al pubblico del PalaVazzieri il cammino nel secondo campionato di basket di serie A2 per la Magnolia Campobasso. L’Athena Roma, una delle esordienti del torneo, sarà la prima avversaria della regular season che prenderà il via il prossimo 29 settembre. Palla a due dalle ore 18.30. Ultima sfida contro Orvieto.

Oggi, 24 luglio, la Federbasket ha ufficializzato il calendario del girone Sud del torneo. Due sole le soste in agenda: quella del 29 e 30 dicembre in prossimità del Capodanno e quella del 23 e 24 marzo in concomitanza con la settimana delle finali di Coppa Italia. Un solo turno infrasettimanale, invece, tra 24 e 25 aprile in occasione del terzultimo turno di regular season.

Dopo l’esordio in casa, per le molisane la prima trasferta sarà in Toscana a Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia, sabato 6 ottobre alle ore 21 contro il Nico Femminile. A seguire – ovviamente con campi invertiti al girone di ritorno – la sfida interna con il Forlì (13 ottobre), la trasferta in casa dell’Elite Roma (21 ottobre) cui seguirà quella sul campo del Palermo (il 27) a chiudere il mese di ottobre. A novembre il 3 ci sarà la gara interna contro La Spezia, poi il 10 la trasferta a Bologna prima di due confronti interni consecutivi contro il Savona dell’ex Alesiani (il 17) e contro il Faenza (il 24). A dicembre, poi, trasferta a Civitanova Marche (il 2) andando ad incrociare un’altra ex come De Pasquale, l’8 il match a domicilio con il Cagliari con un’altra sarda – il Selargius – da affrontare lontano dal Molise il 15 e sotto Natale (il 22) l’ultimo match del 2018 contro il San Giovanni Valdarno di una vecchia conoscenza rossoblù come Di Costanzo. Per la penultima d’andata, nel giorno dell’Epifania ad aprire il 2019, trasferta domenicale ad Umbertide (match che al ritorno sarà giocato a Vazzieri mercoledì 24 aprile alle 20) e poi il giro di boa contro un’altra umbra, l’Orvieto, ironia della sorta nella prossima stagione ultima avversaria di un percorso in cui aveva rappresentato la prima antagonista nello scorso torneo.

“Avere l’opportunità dell’esordio in casa è qualcosa che fa piacere – il commento di coach Sabatelli – perché rompere il ghiaccio davanti ai nostri tifosi ha senz’altro un sapore particolare. Come avevo detto in occasione della formazione dei gironi, saremo in un campionato difficile in cui anche le matricole diranno pienamente la loro e, pertanto, occorrerà prestare attenzione in ogni gara”.

commenta