Campobasso

Lupi, è tempo di bilanci dopo la mobilitazione dei tifosi: raccolti quasi 20mila euro

Si è fermata a circa 19mila euro la raccolta fondi promossa dal gruppo di tifosi campobassani Passione rossoblù. In una decina di giorni l’avvio di una iniziativa che è riuscito a scuotere un ambiente sfiduciato dall’addio della famiglia De Lucia. Anche se le incertezze sulla prossima stagione continuano a tenere banco in città (ieri Giulio Perrucci ha presentato domanda di iscrizione senza garantire la necessaria copertura economica, ndr), per i promotori della raccolta fondi è tempo di bilanci: “Dopo una stagione travagliata, è tornato il buio sulle sorti del Campobasso. Tanta delusione e sconforto hanno accompagnato le nostre giornate. Ma altrettanta era la voglia di cercare una soluzione che potesse salvare il Campobasso poiché era ed è impensabile che un capoluogo di regione non avesse una squadra.

Battista tifosi Campobasso

Nessuna istituzione si è degnata di fare uno sforzo affinché qualcosa potesse iniziare a muoversi e, da questa situazione, abbiamo messo in atto la nostra iniziativa.
Tutto è nato un venerdì sera davanti ad una pizza, da un’idea di Massimiliano, tifoso residente all’estero. Abbiamo preso al volo la decisione e postato immediatamente la notizia sui social, che fortunatamente ha avuto un riscontro massiccio”.

Con la raccolta fondi, che si è conclusa il 13 luglio, sono stati ottenuti poco meno di 20mila euro. “Una cifra che mai ci saremmo aspettati”, il loro commento. “È per questo motivo che il gruppo Passione rossoblù tiene a ringraziare particolarmente e calorosamente tutti coloro che hanno creduto all’iniziativa, dando un chiaro segnale di appartenenza ai nostri colori e alla nostra città. L’augurio è quello che l’entusiasmo che ha coinvolto tifosi del lupo da ogni parte d’Italia e dall’estero possa perdurare nel corso del tempo nell’ambito sportivo ed anche in vista delle future iniziative”.

Speriamo solo che lo sforzo dei tifosi non sia stato inutile e che il prossimo 26 luglio la società del Campobasso calcio possa regolarizzare l’iscrizione alla serie D.

Più informazioni
leggi anche
Nicola Circelli nuovo presidente del Campobasso calcio
Obiettivo raggiunto
Ricorso accolto, il Campobasso riammesso in serie D
commenta