Car wash fai da te

La fontanella di piazza Municipio come un autolavaggio

Autolavaggio fai da te in pieno centro a Campobasso dove un automobilista ha invaso piazza Municipio per avvicinarsi alla fontanella e lavare comodamente la sua vettura. "Siamo alla frutta!"

La fontanella dell’acqua di piazza Municipio utilizzata come un piccolo autolavaggio: succede a Campobasso dove questa mattina, 5 luglio, qualcuno ha pensato di lavare, in un modo piuttosto originale, la sua automobile.

Convinto, forse, di non essere notato da nessuno nonostante l’operazione singolare, il guidatore della Fiat Punto di colore bianco – immortalato in questo video che è stato girato a un consigliere comunale di Campobasso – ha invaso il marciapiede per avvicinarsi alla fontana e bagnare comodamente la pezza con la quale ha lavato la macchina.

Un episodio che ha avuto una grande eco dentro e fuori la rete. In città si è parlato molto di questo “autolavaggio abusivo” scatenando anche parodie (quella divertentissima dello scrittore Mirko Addesa), forti reazioni di sdegno e qualche deriva populista: “Siamo alla frutta – ha commentato un consigliere comunale – questo è l’esempio che ormai in questa città si può fare veramente di tutto. Tra Gay pride, drugstore, cambio di nomi alle piazze a c….o ci mancava solo il lavaggio selvaggio alle fontanelle. Campobasso è il far west”.

 

 

leggi anche
Fontanella come un autolavaggio
Campobasso
Lava l’automobile nella fontanella della piazza: è dipendente Sea. Dopo la multa scatta indagine interna
commenta