Quantcast

Il termolese Colonna campione italiano di body building foto

L'atleta aveva già conquistato il titolo nel 2011

Più informazioni su

Il termolese Ermanno Colonna è campione italiano di body building per la seconda volta (la prima a giugno 2011 a Bari) nella categoria 70 kg nella Ifbb, la federazione per eccellenza di questo sport. La gara si è svolta a Roma domenica 1 luglio al Marriott Hotel fra 640 atleti in 60 categorie.

Body building

Il 41enne termolese ha vinto la selezione per approdare ai campionati italiani a Bari nel Grand Prix Cuzuioc conquistando anche la qualificazione per l`Arnold Classic a Madrid, in Spagna, in una gara organizzata dal celebre Arnold Schwarznegger. Fra i suoi successi anche il Grand prix Oneway fitness a Roma.

Dopo uno spaventoso infortunio nel 2015, quando è finito sotto i pesi subendo il distacco completo del tendine rotuleo destro e quello quadricipitale sinistro, Colonna è tornato nonostante il parere negativo degli esperti.

«Mi sono armato di resilienza e sono tornato, pratico questo sport da 22 anni disputando 60 gare, tante vittorie e tante sconfitte, ma quello che mi ha permesso di andare avanti è stata la mia continua ricerca nel migliorare il mio fisico convinto che sarebbe arrivato il giorno in cui mi sarei laureato campione d’Italia. Questa vittoria è dedicata ai miei due gemellini in arrivo, ho vinto per loro».

Più informazioni su