Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Il paese si anima con i ragazzi del Cre-Grest della parrocchia

Grande successo per il Cre-Grest 2018 di Palata, il centro ricreativo estivo che ha animato la parrocchia.

La manifestazione, che ha preso il via domenica 1 luglio nella parrocchia Santa Maria La Nova di Palata, è iniziata con la consegna da parte delle animatrici di magliette, cappellini e braccialetti ai ragazzi che ne hanno preso parte.

Dopo aver diviso i ragazzi in 4 squadre (scienziati, artisti, artigiani, mercanti) c’è stata la santa messa, celebrata dal parroco don Elio.

Cregrest Palata 2018

Durante tutta la settimana le squadre, supportate dal parroco e dalle animatrici, tra preghiere, laboratori didattici, giochi e canti, hanno dato vita al Cre-Grest.

Cregrest Palata 2018

L’ultimo giorno, venerdì 6 luglio, i genitori assieme alle animatrici hanno organizzato una festa di chiusura, con un buffet eccezionale allietato da canti, giochi e balli.

“Il momento più bello – dichiarano – è stato quando i ragazzi, all’imbrunire, cantando la canzone ‘Il Signore ha messo un seme’ hanno fatto volare in cielo i palloncini colorati, un gesto emozionante per ognuno di loro”.

 

Per concludere al meglio un’esperienza così formativa e speciale, il parroco e le animatrici hanno organizzato una gita al parco della Maiella. I ragazzi e i genitori, in mezzo a tanta natura, hanno vissuto  un’avventura indimenticabile.

Cregrest Palata 2018

 

La giornata si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa nella chiesa del Santo Spirito a Pescara, dove il parroco don Elio ha concelebrato con l’arcivescovo Valentinetti.

“È così che il sogno di un mondo che somiglia ad una grande festa, dove si incontrano persone nuove e ci si diverte tutti insieme, diventa realtà. È un’esperienza sicuramente da ripetere, al prossimo anno!”, il commento entusiastico degli organizzatori.