Guerra agli ambulanti abusivi, Comune chiede maggiori controlli

Il Comune di Termoli dichiara guerra al commercio abusivo e agli ambulanti senza licenza. Lo fa sapere il consigliere di maggioranza Vincenzo Sabella, secondo il quale << con l’arrivo dell’estate tutti i termolesi amano passeggiare in centro, godere di un tramonto dal muraglione del Borgo vecchio, prendere un aperitivo per il corso e magari fermarsi a mangiare in uno dei tanti ristoranti o bistrot del centro. E come noi termolesi anche tantissimi turisti che amano la nostra città e la scelgono per i loro momenti di relax e le loro vacanze >>.

Tuttavia secondo Sabella c’è una situazione da risolvere. << Troppo spesso ormai tutto questo viene disturbato dalla presenza di venditori ambulanti abusivi, accattoni, questuanti di ogni genere e disturbatori di professione ai semafori e davanti ai supermercati >>.

Il consigliere di maggioranza al Comune di Termoli riferisce di aver preso provvedimenti. << Mi sono fatto carico di questa situazione cercando una soluzione e, con la collaborazione del sindaco, abbiamo chiesto e ottenuto un potenziamento dei controlli da parte della Guardia di Finanza e Capitaneria coordinati dalla Prefettura e interventi più incisivi >>.

L’auspicio dell’esponente della maggioranza Sbrocca è che diminuiscano o spariscano situazioni di palesi illeciti a favore di chi svolge regolarmente il proprio lavoro. << Il commercio abusivo distrae il commercio lecito di coloro che hanno spese e pagano le tasse per mandare avanti la propria attività. Dobbiamo comunque provare a cercare soluzioni affinché queste persone possano trovare la propria strada nel lavoro e nell’impresa ma sempre nel solco della legalità. Perché la legalità serve a tutelare tutti e le leggi devono essere rispettate da tutti altrimenti si crea una società sbilanciata >>.

commenta