Campobasso

Ginnastica artistica, le atlete della Magic Gym ‘conquistano’ Rimini

Si sono fatte valere nell’importante kermesse ‘Ginnastica in festa’ le 39 atlete della Asd Magic Gym Campobasso, associazione sportiva di ginnastica ritmica. Le ragazze hanno partecipato alla fase nazionale della manifestazione che si è disputata dal 22 giugno al 1° luglio a Rimini e alla quale erano presenti circa 19.000 atleti, provenienti dalla ginnastica ritmica, ginnastica artistica maschile e femminile, aerobica, trampolino elastico e dalla ginnastica per tutti.

Il gruppo campobassano, diretto dai tecnici Valentina Trivisonno, Sonia Fondacaro, Marcella Patuto e Ylenia Varriano è sceso in pedana con la coreografia della “Bella e la Bestia”. Il team ha ‘stregato’ i valutatori e, come l’anno scorso, ha bissato la sua presenza al galà finale della ‘Ginnastica in festa’, evento conclusivo dei dieci giorni di gare e manifestazioni della Federazione Ginnastica d’Italia. Grande soddisfazione per i tecnici della società coinvolti non solo nella preparazione della coreografia, ma anche nell’effettiva esecuzione.

“Una gioia grande condividere questa passione con le mie bambine, è stato tutto emozionante, a partire dai preparativi fino ad arrivare ai festeggiamenti per l’ammissione al Galà! Vedere le mie ginnaste divertirsi e sorridere è la mia più grande soddisfazione”, queste sono state le parole del tecnico Valentina Trivisonno.

“Stiamo facendo un ottimo lavoro in regione, aumentano sempre più i bambini che si avvicinano alla ginnastica; per una regione piccola come la nostra è un grande orgoglio portare alla fase nazionale dei rappresentanti di un territorio che ha grandi potenzialità da sfruttare e mettere in evidenza”, così ha espresso la sua soddisfazione il tecnico Sonia Fondacaro che veste anche il ruolo di direttrice tecnica regionale della GpT (“Ginnastica per Tutti”, la sezione della Federazione della Ginnastica Italia che cura le attività non agonistiche rivolgendosi ad ogni età).

Gli impegni della Magic Gym Campobasso non si sono certo fermati a Rimini: il prossimo anno, a luglio, la società campobassana parteciperà alla World Gymnaestrada, evento mondiale che si svolge ogni 4 anni e che nel 2019 sarà ospitato a Dornbirn in Austria.

Più informazioni
commenta