Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Folla per la festa di Santa Maria del Carmelo foto

Grande e partecipata la festa della Chiesa di Maria Santissima del Monte Carmelo che si sta svolgendo in queste ore. La meta preferita, nel giorno in cui si festeggiano i due Santi che portano questo nome, ha richiamato centinaia di fedeli. La messa celebrata dal vescovo Gianfranco De Luca ed officiata dal parroco Don Gianfranco Mastroberardino, assieme ad altri sacerdoti accorsi per l’occasione, ha evidenziato la grande devozione della cittadinanza.

Le sedie, poste sul porticato esterno della chiesa, erano tutte occupate: uomini, donne, bambini si sono uniti all’unisono per la Santa Messa. Nell’occasione si sono commemorate alcune donne consacrate all’ordo virginum, la particolare vocazione femminile che riguarda la scelta di vivere la verginità che è giunto al loro quindicesimo anniversario.

Stasera, invece, sarà dedicato ampio spazio alla festa di quartiere: per l’occasione sono stati posizionati i banchetti con cibo tipico, gioielli fatti a mano, giocattoli, vestiario che arricchiscono l’aria festosa che si respira in queste ore nel cuore del quartiere di via Panama.