Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Differenziata, potenziamento estivo del servizio

Il servizio di raccolta differenziata di Termoli subirà un potenziamento in termini di passaggi sia per le utenze domestiche che per quelle delle attività commerciali. La decisione segue la delibera numero 137 della giunta comunale che prevede anche l’attivazione di servizi supplementari per la stagione estiva. Nel dettaglio: dal 1 luglio al 15 settembre per le utenze domestiche ci saranno 4 giorni di raccolta dell’umido organico, passaggio incrementato anche per i ristoranti del centro con due passaggi al giorno di cui uno notturno; dal 1 al 31 luglio il secco residuo delle utenze non domestiche verrà ritirato 4 giorni su 7 sul lungomare nord; il mese di agosto, invece, vedrà un’implementazione del ritiro del secco residuo che avverrà tutti i giorni per le utenze non domestiche del lungomare nord e l’aumento a 2 giorni su 7 per la raccolta della plastica delle utenze domestiche e non nella zona dei lungomari nord e sud e del centro cittadino.

Nella delibera, inoltre, sono previsti servizi aggiunti quali lavaggio strade, piazze e scalinate, potenziamento della pulizia delle aree verdi attrezzate, svuotamento serale dei cestini gettacarte nel centro cittadino, taglio dell’erba degli interstizi stradali nella zona del quadrilatero ottocentesco, potenziamento dello spazzamento manuale e meccanico sul lungomare nord, potenziamento della raccolta rifiuti nei punti sensibili (piazza Santa Lucia, piazzale retrostante chiesa di S. Antonio, postazione via Sardegna, potenziamento spazzamento e raccolta dell’area portuale attraverso l’utilizzo di una risorsa di personale dedicata, fornitura contenitori e mastelli aggiuntivi.

Per altri dettagli od informazioni è possibile contattare la Te.Am. ai numeri 0875/85093 – 0875/858950 o al numero verde 800.301073