CR7 day, i club della Juve fanno il botto con gli abbonamenti

Le iscrizioni ai club della regione sono raddoppiate rispetto agli anni passati: è l’effetto Ronaldo. “L’operazione Cr7 – dicono gli addetti ai lavori molisani – non è stata ingegnosa soltanto sotto l’aspetto tecnico. Ma lo è stata anche come operazione di mercato in generale: ha mandato in tilt persino gli store e ha fatto schizzare il titolo in borsa”

Juventus-CR7: è boom in borsa (il titolo vola a 7,27), è boom di vendite con gli store online in tilt da giorni ed è boom anche nei club bianconeri.

“Quest’anno il costo degli abbonamenti – spiegano gli addetti ai club del Molise – era aumentato del 30 per cento non senza rimostranze da parte di molti tifosi. A placare le lamentele ci ha pensato lui: Cristiano Ronaldo”.

La firma sul contratto, infatti, non ha soltanto fermato polemiche e lamentele ma ha fatto crescere il numero delle richieste. Come per esempio – dicono alcuni tifosi – è accaduto all’organizzatissimo club di Cercemaggiore.

“Dove abbiamo scelto di iscriverci noi  – dicono due orgogliosissimi tifosi riferendosi proprio al circolo di Cercemaggiore – sappiamo che c’è stato quasi il doppio delle richieste: un successone. Noi siamo sicuri che ‘casa Agnelli’ ha portato a casa un’operazione di marketing paurosa benché se ne dica. Senza nulla togliere all’acquisto di mercato prettamente calcistico perché Ronaldo è un fenomeno a tutti gli effetti, ma siamo sicuri e ne discutevamo proprio poco fa vedendo le immagini di Ronaldo al JMedical,  che la riflessione – studiata nei minimi particolari – abbia puntato ben oltre l’aspetto prettamente tecnico e i risvolti nell’economia sono oggi sotto gli occhi di tutti”.

I tifosi e i soci dei club che hanno il termometro della situazione la decantano dunque in tutte le sue molteplici forme ricordando l’affare del secolo suggellato dalla firma del portoghese in maglia bianconera. Un affare non soltanto per la casa dello Juventus ma per tutto l’indotto.

La casa torinese ha messo a disposizione dei club soltanto 29mila abbonamenti e pare siano già tutti in esaurimento, quindi il consiglio “per tifosi e appassionati” è quello di affrettarsi perché  un fenomeno come Ronaldo che si sia juventini o meno vale la pena vederlo almeno una volta nella vita. Prima che terminino le scadenze per intascare la famosa tessera del tifoso.

commenta