Termoli

Contest Cinematografico, finita la fase preliminare. Domani i nomi dei finalisti

Si è ufficialmente conclusa la gara promossa dall’Associazione Cinematografica Lilly e da Cortò Factory Image, con il sostegno di Confidi Rating Italia gruppo Safe Partners, la collaborazione di Molise Cinema Film Festival e il patrocinio del Comune di Termoli. Lo scorso 14 luglio i partecipanti hanno ricevuto una email con i tre parametri (genere cinematografico, frase ed elemento) da inserire obbligatoriamente all’interno del corto: da quel momento, hanno avuto inizio le 50 ore date a disposizione delle troupe per realizzare il loro cortometraggio. L’organizzazione, presieduta dal direttore artistico Simone D’Angelo, sta ora effettuando la preselezione dei lavori: i finalisti verranno resi noti nella giornata di domani, venerdì 20 luglio.

I cortometraggi verranno poi proiettati nel corso della serata finale, che avrà luogo lunedì 23 Luglio presso la Scalinata del Folklore a Termoli: la Giuria Tecnica, composta dall’attore e regista Andrea Ortis, dalla giornalista Valentina Fauzia, dal rappresentante di Molise Cinema Festival Salvatore Di Lalla, e da Pedro Filipe Mendes, attore e regista portoghese, decreterà, insieme alla Giuria Popolare composta dal pubblico, i vincitori del contest.

La sola Giuria Tecnica assegnerà la Menzione Speciale “Premio Molise Cinema”. I vincitori vedranno la proiezione dei loro corti all’interno della rassegna cinematografica di Molise Cinema Film Festival; la troupe vincitrice della Menzione Speciale avrà la possibilità di partecipare a un Workshop tematico organizzato nell’ambito della Festival.

L’appuntamento è dunque per il 23 luglio: una serata speciale, dove il cinema sarà protagonista insieme alla voglia di stupire e lasciarsi stupire. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del grande schermo.

 

commenta