Isernia, insediamento ufficiale

Carlo Fucci ha giurato: è il nuovo procuratore capo di Isernia

Si è insediato ufficialmente questa mattina il nuovo procuratore capo di Isernia, Carlo Fucci che almeno fino all’autunno coabiterà con Paolo Albano, il quale lascerà la magistratura per raggiunti limiti d’età ma non prima di aver concluso una serie di attività che ha messo in piedi in questi mesi.

“Inizio un nuovo percorso della mia vita e della mia esperienza professionale. C’è tanta volontà di continuare il percorso che già, 8 anni fa, ha intrapreso il procuratore Paolo Albano. A diposizione di questa terra metterò tutta la mia esperienza umana e professionale”. Sono state queste le prima parole del nuovo Procuratore Carlo Fucci, a margine della cerimonia del giuramento con cui ha preso possesso del suo ufficio nel Palazzo di Giustizia pentro.

A Paolo Albano lo lega una lunga conoscenza iniziata alla Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).

Fucci, 60 anni originario di Airola (Benevento), poi, ha ricordato: “La mia esperienza professionale si è sviluppata per 30 anni presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dove ho avuto la fortuna professionale di conoscere un po’ tutti i fenomeni criminali, da quelli che toccano la criminalità organizzata a quella comune e tanti altri aspetti”.

Più informazioni
commenta