Il gran caldo sul molise

Campobasso tra le città più calde d’Italia: fuga al mare e in piscina

I 30 gradi sono stati superati dalle prime ore del mattino grazie all’anticiclone africano. Campobasso sarà anche oggi tra le otto città più calde d’Italia. O meglio da ‘bollino arancione’ – come segnalato sul sito del Ministero della Salute – e dunque al ‘livello 2’. Il che vuol dire che le “condizioni meteorologiche possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili”, ossia anziani e persone con particolari patologie.

Campobasso comunque è in buona compagnia: oggi il ‘bollino arancione’ è stato assegnato pure a Cagliari, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia e Roma.

Chi ha potuto questa mattina – 15 luglio – è salito in macchina per raggiungere la costa o le strutture dotate di piscine per un bagno refrigerante e per una pausa di relax dall’afa. E così la città si è gradualmente svuotata per la prima ‘fuga’ dal caldo: per raggiungere Termoli e Campomarino in tanti si sono riversati sulla Bifernina, dove il traffico è stato abbastanza sostenuto. Ad ogni modo, secondo gli esperti, domani le temperature dovrebbero tornare nella norma.

 

Più informazioni
commenta