Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Blitz contro gli ambulanti abusivi in spiaggia: multe e merce confiscata foto

Tre stranieri trovati non in regola in un’operazione mirata alla sicurezza e al contrasto dell’abusivismo commerciale

Blitz delle forze dell’ordine questa mattina 14 luglio sulla spiaggia di Campomarino Lido e in particolare sul Lungomare degli aviatori. Nel mirino i venditori ambulanti, molti dei quali sono risultati non in regola. Multe salate in un’operazione mirata alla sicurezza e al contrasto dell’abusivismo commerciale.

L’operazione ha visto l’impiego congiunto di personale della Polizia del commissariato di Termoli, della Polizia Municipale di Campomarino, della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Termoli e della Compagnia delle Fiamme Gialle di Termoli, oltre naturalmente alla Capitaneria di porto termolese.

blitz-spiaggia-campomarino-132459

In particolare tre stranieri sono stati multati per commercio abusivo. Tutta la loro merce è stata sequestrata e verrà confiscata. Uno di loro si è beccato una multa per esercizio abusivo del commercio sul demanio marittimo in violazione dell’ordinanza balneare della regione Molise. Le forze dell’ordine hanno poi redatto un verbale della merce recuperata.

Sempre nella stessa operazione sono stati eseguiti 6 controlli di natura fiscale ed è stato predisposto il pattugliamento litoraneo di una motovedetta della Guardia di Finanza nel tratto davanti al litorale di Campomarino. Inoltre la Capitaneria di Porto di Termoli ha portato avanti l’operazione Mare sicuro 2018 eseguendo verifiche sul rispetto dell’ordinanza di sicurezza balneare della stessa Guardia Costiera e dell’ordinanza balneare della regione Molise.