Campobasso

All’Università si torna a lezione: via ai corsi per affrontare i test di ingresso per Medicina

È tempo di estate, relax e di vacanze, ma non per tutti. Dovranno tornare sui banchi dell’università gli studenti che hanno intenzione di affrontare il test di ingresso alla Facoltà di Medicina e Chirurgia e alle professioni sanitarie.

Lunedì 16 luglio, ore 8.30, in contemporanea, nelle aule Gregor Mendel e Amedeo Avogadro del Terzo Edificio Polifunzionale di via De Sanctis, a Campobasso, si svolgerà la prima lezione di genetica e chimica con il professore nonché coordinatore dei precorsi, Gennaro Raimo.

Inizierà dunque il percorso formativo per la preparazione al test di accesso. “Didattica e formazione, docente e studente – riferiscono dall’Ateneo molisano – una stretta interazione che, a tutti i livelli, accompagna e traccia necessariamente il percorso di apprendimento ed insegnamento. Per realizzare questo obiettivo e favorire e garantire tale interazione, soprattutto durante la delicata fase di passaggio dalla scuola media superiore alla scelta universitaria, UniMol ha inteso, ancora una volta, curare, organizzare e riproporre il percorso didattico e formativo per la preparazione al test di accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia ed anche per l’ammissione alle Professioni sanitarie. Un percorso ormai consolidato e peculiare che ha interpretato, in tutte le sue varie edizioni, un ruolo importante nel fornire ai giovani aspiranti futuri medici l’occasione e l’opportunità di qualificare e approfondire le tematiche e le materie oggetto del test di ingresso. E a supporto e a testimonianza della efficacia dei corsi, c’è una riprova tangibile: diversi studenti partecipanti delle edizioni passate sono risultati vincitori del concorso nazionale di ammissione, frequentando Medicina e Chirurgia o i corsi di studio delle Professioni sanitarie all’UniMol”.

A Campobasso sono attesi studenti provenienti anche da altre città come Caserta, Avellino, Frosinone, Benevento, Foggia, Teramo e persino da Trapani.

commenta