Mafalda

24 posti per la casa di riposo, il sindaco firma con la Cooperativa San Raffaele

A Mafalda sarà aperta una casa di riposo. L’annuncio dell’istitutuzione della nuova struttura questa mattina, venerdì 20 luglio, sulla pagina facebook del Comune di Mafalda: avrà 24 posti letto e sarà un punto di riferimento importante nell’area trignina. Il sindaco Egidio Riccioni ha firmato lo scorso 18 luglio il contratto con la Società Cooperativa Sociale San Raffaele che si occuperà della nuova gestione.

“Tra le prerogative dell’Amministrazione Comunale una particolare attenzione viene da sempre riservata al mondo della terza età – si legge nella nota stampa postata sul social network -. Dopo l’attivazione lo scorso sabato del nuovo Centro Sociale Anziani in Piazza della Libertà (in foto), e l’insediamento ufficiale della nuova gestione, lo scorso 18 luglio il Sindaco Riccioni ha firmato con la Società Cooperativa Sociale San Raffaele il contratto d’istituzione della casa di riposo per gli anziani, nell’immobile comunale di via Emilia, in cui potranno alloggiare 24 ospiti. Al più presto verrano iniziati i lavori di adeguamento della struttura, così da garantire l’apertura del nuovo centro entro la fine del corrente anno”.

centrosociale

A margine dell’annuncio anche il commento del primo cittadino Riccioni: “Siamo molto lieti di aver istituito qusto servizio – ha affermato –, la nostra Amministrazione si è sempre mostrata profondamente sensibile alle tematiche della terza età, colonna della nostra cultura e delle nostre tradizioni. In questo modo gli ospiti della nostra casa di riposo potranno conservare tutti i legami con il nostro paese, i loro famigliari, e l’ambiente in cui hanno vissuto tutta la vita; potranno altresì trascorrere le giornate in una struttura moderna, assistiti con tutti i comfort a costo contenuto, godendo infatti di una riduzione delle spese di un terzo rispetto a quelle previste per gli ospiti di altri paesi. Pensiamo pertanto di offrire alla nostra comunità un servizio di massimo livello; da parte nostra possiamo dirvi di essere fortemente orgogliosi di questo straordinario risultato che abbiamo raggiunto”.

A pochi chilometri da Mafalda, un altro paese è alle prese con la costruzione e l’ultimazione di una struttura di accoglienza per anziani, si tratta di Palata, dove i lavori per la realizzazione dell’edificio che offrirà anche un numero importante di posti di lavoro sono iniziati da tempo e non sono ancora conclusi.

commenta