Economia & Lavoro

Incentivi per l’agricoltura, 13 aziende molisane finanziate dall’Inail

Tredici aziende agricole molisane hanno chiesto e ottenuto gli incentivi economici partecipando al bando Inail ‘Click day’, una misura volta a sostenere gli interventi di miglioramento dei livelli di salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Come ogni anno i fondi del bando sono stati messi a disposizione delle imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura e suddivisi in cinque assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari e alla tipologia dei progetti presentati.
Per quanto riguarda il settore agricolo, a disposizione del Molise c’era un budget complessivo di circa 355mila euro. Delle 13 aziende della regione ammesse al finanziamento ben 10 sono risultate essere aderenti a Coldiretti Molise.
Un ottimo risultato, dunque, che i vertici regionali di Coldiretti Molise hanno accolto con grande soddisfazione, “che testimonia – ha commentato il direttore regionale di Coldiretti Molise, Aniello Ascolese – l’impegno della nostra organizzazione a sostegno dei soci non solo nell’azione sindacale, che quotidianamente portiamo avanti, ma anche nell’assistenza tecnico-burocratica alle imprese”.
“Il risultato raggiunto – gli ha fatto eco il delegato confederale di Coldiretti Molise, Giuseppe Spinelli – ci gratifica per l’impegno che ogni giorno profondiamo a sostegno dei nostri soci e delle nostre imprese, sempre più impegnate nel rilancio dell’agroalimentare Made in Italy e Made in Molise, prestando grande attenzione ai temi della sicurezza di quanti lavorano nelle aziende”.

commenta