Politica

Comunali, ecco il nuovo consiglio per il secondo mandato di Ponte

Nel piccolo comune basso molisano di Montorio nei Frentani, le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale hanno sancito la vittoria dell’uscente Pellegrino Nino Ponte con la sua “Paese Nostro” che ha ottenuto 184 voti complessivi. Nino Ponte, dunque, si appresta ad amministrare per il secondo mandato consecutivo. Alle sue spalle si è piazzato Andrea Albino con 120 preferenze, sostenuto dalla civica “Uniti per Montorio”. Il paese alle porte di Larino conta 407 abitanti, di questi 308 si sono recati al voto. Ai nastri di partenza erano presenti 5 liste di cui solo due realmente in lizza per aggiudicarsi la competizione.
La composizione del nuovo Consiglio comunale vedrà come Sindaco Pellegrino Nino Ponte e i sette consiglieri di maggioranza saranno: Mario Molino, 28 voti; Giuseppe Antonio Rinaldi, 26 voti; Maria Antonietta Fasciano, 23 voti; Maria Spedaliere, 18 voti; Annarita Iocca, 17 voti; Antonio Sangiovanni, 10 voti e Maria Selvaggio con 9 voti. In minoranza oltre al candidato sindaco Andrea Albino entreranno: Enzo Manna, 28 voti e Francesca Berardi con 20 voti.
Fatto curioso di questa tornata elettorale è che gli ultimi eletti, sia di maggioranza che di minoranza, sono entrati in Consiglio comunale perchè più “anziani”rispetto ad altri due candidati che nelle rispettive liste civiche avevano ottenuto lo stesso numero di preferenze.

Più informazioni
commenta