Cronache

Pendolari in pullman, Riccioni: “Richiesta per fermata e parcheggi”

Interviene sulla questione trasporti il primo cittadino di Mafalda Egidio Riccioni con una richiesta alla Regione che metta in sicurezza i cittadini pendolari, tra lavoratori e studenti.

«Alla luce del grave disservizio in cui versa attualmente il servizio dei trasporti sulla SS 650 (Trignina) – scrive Riccioni – l’Amministrazione Comunale di Mafalda ha richiesto alla Regione Molise l’autorizzazione per collocare una fermata attrezzata dei pullman nella zona industriale di Mafalda, quale unico punto di collegamento dei mezzi di trasporto regionali e interregionali».

La richiesta arriva infatti dopo che il sindaco e l’Amministrazione hanno rilevato quanto siano pericolose le fermate sulla Trignina, prive anche di parcheggi dove lasciare le auto, «considerando inoltre un disservizio non far coincidere la stazione di arrivo con quella di partenza», aggiunge il sindaco spiegando le problematiche.

«È diffusamente noto – aggiunge – che molti pullman partano dal bivio di Tufillo per poi fare ritorno a quello di Dogliola, eseguendo manovre ed inversioni non previste dal codice stradale». L’Amministrazione inoltre mette a disposizione dei viaggiatori non solo il piazzale antistante la zona industriale di Mafalda, ma anche un’area riservata ai parcheggi e una stazione di servizio.

«Siamo certi che la Regione accoglierà la nostra proposta di buon senso – ha affermato il primo cittadino – in modo tale da soddisfare i bisogni non solo di Mafalda, ma anche dell’intero circondario».

Più informazioni
commenta