Cultura & Spettacolo

Molisani incollati alla tv per ’4 ristoranti’, vince Monticelli

Curiosissimi e incollati al televisore, i molisani non si sono persi la puntata di ’4 ristoranti’ andata in onda su Sky Uno e dedicata alla “cucina autentica”. Appassionante la sfida tra i fornelli fra il ristorante Monticelli, l’Osteria dei Pazzi, l’agriturismo La Ginestra e Casale Kolidur.
Da settimane si attendeva la trasmissione della puntata, la cui registrazione in città non è passata inosservata, come dimostrano i selfie sui Monti del conduttore, lo chef Alessandro Borghese.

In ogni puntata, quattro ristoratori di una stessa area geografica si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre ristoratori che, accompagnati da chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto. In palio, per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività. Ogni cena è preceduta dalla scrupolosa ispezione del ristorante da parte di chef Borghese, che passa in rassegna tutti gli angoli del locale.

Quella molisana è stata la penultima tappa di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, produzione originale di Sky prodotta da Drymedia. La sfida a colpi di manicaretti e piatti prelibati è stata vinta alla fine dal ristorante Monticelli di Campobasso.

commenta