Guglionesi

Il blues di Michael Lee Firkins strega il Fulvio, pienone per l’evento

Strepitoso successo per il concerto di Michael Lee Firkins ieri sera, giovedì 29 marzo, al teatro Fulvio di Guglionesi. Platea al completo e alcuni astanti rimasti in piedi per assistere ad un evento unico e di qualità, con un artista di caratura internazionale, considerato tra i più interessanti del panorama musicale.
Un vero e proprio tripudio quello riservato al chitarrista del Nebraska e ai musicisti che lo hanno accompagnato, Barend Courbois al basso e Chris Siebken alla batteria.
Michael Lee Firkins ha incantato tutti con i suoi virtuosismi, la sua straordinaria capacità tecnica e la sua versatilità fuori dal comune. Le sue sono sonorità blues, country, southern rock, che il chitarrista statunitense sa magistralmente fondere anche con il rock più duro.
L’evento è stato promosso da Giancarlo Graziaplena, organizzatore del Joe’s Blues Festival – acclamata manifestazione estiva che si svolge a San Martino in Pensilis e giunta nel 2017 alla sesta edizione – che ha inteso, con questo appuntamento di fine marzo, giustappunto dare continuità a quel fortunato progetto. «Perché ci sembrava troppa l’attesa da agosto ad agosto», ha spiegato dal palco Graziaplena.
Da lui i ringraziamenti a quanti hanno reso possibile questo evento, dall’associazione culturale musicale “Chorus Line” di Guglionesi, all’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata ed infine al pubblico che «non si è fatto vincere dalla pigrizia».
E il pubblico a sua volta ringrazia, perché l’entusiasmo e il divertimento per eventi di questo livello sono quanto mai apprezzati.

commenta