Cronache

Ladri in una villetta a Porticone. Messi in fuga dal proprietario, ma scappano col bottino

Ignoti sono entrati dal retro di una villetta di via Torino per poi spaccare la finestra e fare razzia. Decisiva una segnalazione di un vicino che ha sentito dei rumori. Rubati oggetti di valore, ma il rientro del proprietario ha anticipato probabilmente la fuga dei malviventi, presumibilmente scappati a piedi. Sul posto una volante del commissariato di via Cina.

Nuovo furto da parte di ignoti in una villetta in via Torino, nel quartiere di Porticone, periferia nord di Termoli. Stavolta, però, ai malviventi è andata male perché sono stati messi in fuga dal rientro anticipato dei proprietari.

Erano circa le 20.30 di stasera 2 febbraio quando alcuni ignoti si sono introdotti nella casa. Sono entrati dal retro, dove c’è il giardino, forse per evitare di essere visti e hanno sfondato la finestra. Una volta dentro hanno iniziato a fare razzia.

L’allarme è stato lanciato dal vicino che si è accorto di qualcosa di anomalo: «Ci ha chiamati il vicino perché ha sentito battere in casa – raccontano i proprietari –. Quando siamo rientrati abbiamo visto un’ombra che fuggiva dalla finestra da cui hanno fatto irruzione ed abbiamo allertato i Carabinieri e la Polizia».

Giunti sul luogo, i militari del 113 hanno setacciato la zona circostante con le torce per cercare indizi utili alle indagini. Si pensa, infatti, che i colpevoli siano scappati a piedi, come confermano i vicini: «Non abbiamo sentito automobili fuggire».

Al momento non c’è una stima dei danni, ma i proprietari confermano che sono riusciti a scappare con degli oggetti di valore. Le indagini sono affidate alla Polizia di Termoli. (VC)

Più informazioni
commenta