Cronache

Fotocamera in mano e due amici al fianco: chef Rubio “studia” il Borgo per un nuovo progetto

Lo chef ed ex rugbista, all’anagrafe Gabriele Rubini, è arrivato a Termoli per tre giorni di sopralluogo. In cantiere un progetto nuovo e di cui non si può svelare nulla ma che potrebbe avere Termoli fra le città protagoniste. Insieme ai due validi collaboratori Brando e Gabriele, lo showman televisivo ha visitato il borgo antico in cerca degli scorci migliori e non ha rifiutato i saluti, scambiando con le persone qualche parole con gentilezza e simpatia e l’immancabile accento romano.

Maglietta scura spiritosa, una fotocamera al collo e un’altra in mano. A guardarlo bene però, sotto la barba e i capelli corti c’era Chef Rubio. L’ex rugbista di Frascati, noto per le sue trasmissioni televisive su Dmax, è arrivato a Termoli con due suoi amici e collaboratori, Gabriele e Brando, per immortalare la città adriatica.

Immersi tra i vicoli del borgo, martedì 6 febbraio, i tre non sono sfuggiti agli occhi di chi ha riconosciuto lo chef televisivo, che non si è sottratto a una simpatica chiacchierata col suo accento impeccabilmente romano, sotto una leggera pioggerellina che non ha rovinato l’atmosfera. «Siamo in città per un sopralluogo – ha rivelato lo chef e sportivo – stiamo lavorando ad un nuovo progetto e abbiamo pensato a Termoli». Una città che Gabriele Rubini conosce e dove era arrivato anche nell’estate di due anni fa per partecipare a bordo di una barca alla tipica processione di San Basso.

Oltre alla passione per lo sport, in particolare per il rugby, e al cibo che è stato al centro della fortunata trasmissione “Unti e bisunti”, chef Rubio non ha mai nascosto la passione per le foto, tanto che qualche mese fa era tornato in Molise per immortalare con i suoi mezzi lo street festival di Civitacampomarano.

Dopo il sopralluogo, il team romano si è fermato a pranzo al ristorande L’Opera. Impossibile sapere di più sul nuovo lavoro che vedrà impegnato lo chef e personaggio della tv, ma una certezza c’é: Termoli non l’ha dimenticata.

Più informazioni
commenta