Cronache

Diocesi, nella chiesa di San Timoteo 25enne Guglielmo diventa diacono

Venerdì 26 gennaio, nel giorno della memoria dei Santi Timoteo e Tito, alle 18, nella chiesa di San Timoteo di Termoli, Guglielmo Gigli sarà ordinato diacono mediante l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo della Diocesi di Termoli – Larino, Gianfranco De Luca.

Alla liturgia di ordinazionepresieduta dal vescovo, prenderanno parte i sacerdoti della comunità diocesana, l’equipe formativa del seminario interregionale ’San Pio X’ di Chieti, i seminaristi e le parrocchie ’San Rocco di Petacciato (paese di origine del nuovo diacono), Sant’Anna di Chieti e Santo Spirito di Campomarino dove il giovane è impegnato con il servizio pastorale.

Si tratta di un evento per l’intera Diocesi che segna un momento fondamentale lungo il percorso di preparazione che porterà all’ordinazione presbiteriale: presto la comunità diocesana accoglierà un nuovo sacerdote.

Guglielmo Gigli, 25 anni, sta concludendo gli studi al Seminario di Chieti e «confida nella presenza nella gioiosa preghiera di tutti», ha affermato; proprio in vista dell’ordinazione l’incontro dei giovani di tutta la Diocesi “Dove due o +” sarà anticipato a giovedì 25 gennaio alle 19.30, sempre nella chiesa di San Timoteo.

Il futuro diacono ha scelto un versetto della Seconda lettera di San Paolo ai Corinzi per accompagnare l’annuncio della sua ordinazione: ’Ed egli mi ha detto ’Ti basta la mia grazia; la mia potenza, infatti, si manifesta pienamente nella debolezza’. (2Cor 12,9).

Più informazioni
leggi anche
diacono Guglielmo Gigli
Diocesi termoli - larino
Un nuovo sacerdote per la Diocesi: Guglielmo Gigli sarà ordinato presbitero
commenta