Società & Costume

Bastianich, invito a visitare il Molise dalle Terre del Sacramento

Un «Ciao Joe», cordiale, leggero, simpatico e pure educato. E poi «ma come ti è venuto in mente di dire una cosa del genere di Campobasso». Il riferimento è ovviamente all’uscita poco felice di Joe Bastianich, giudice di Masterchef, durante il programma culinario di Sky in cui definisce Campobasso «un posto sfigato». Un commento che ha fatto il giro dell’Italia, rimbalzando su giornali, pagine facebook, twitter e pure per le strade delle città, prima tra tutte il capoluogo molisano che ha avuto una grande visibilità, scatenanando anche le ire dei suoi cittadini.

Angela e Luca del ristorante “Le terre del sacramento” non si offendono,«anche perchè hai detto che sembra, ma visto che ti vogliamo bene, ti vogliamo dare la possibilità di recuperare, ti invitiamo in Molise, per visitarlo e sarai nostro ospite per portarti a vedere le bellezze della nostra regione. Poi deciderai, ma se dovesse piacerti, dovrai chiedere scusa a tutti i molisani».

Una sfida vera e propria quella dei due ragazzi che hanno postato su facebook il loro video-invito al giudice a stelle e strisce, ma dal sangue italiano. «Siamo in Molise, siamo a Guardialfiera, questa è una piccola anteprima – racconta Angela mentre mostra in camera il panorama molisano – Ti aspettiamo, Joe. Vieni a trovarci». Accetterà il giudice più temuto dagli chef la sfida e l’invito? Bisognerà aspettare.

Più informazioni
commenta