Cultura & Spettacolo

Presepe Vivente, 31esima edizione con personaggi e degustazioni

Il Presepe vivente di Guardialfiera, un appuntamento che si rinnova ormai da trentuno anni grazie alla Pro Loco e coinvolge gli abitanti di Guardialfiera, incantevole paese che sovrasta il lago e terra d’origine di Francesco Jovine, torna anche per il Natale 2017.

Lo scenario incantevole del borgo antico di Piedicastello conduce il visitatore nella Betlemme di duemila anni fa, rendendo lo spettatore e personaggio al tempo stesso. Si possono ammirare antichi mestieri e scene di vita quotidiane degustando piccole vivande come castagne, ceci, pizza e sfrngiun con un po’ di vino caldo.

Arrivati ai piedi dell’antica cattedrale di Guardialfiera, nella cripta paleocristiana si puo’ ammirare la Nativita’, scena suggestiva da cui scaturisce un momento di riflessione interiore sia per i religiosi sia per i laici.

E’ tra i presepi storici più conosciuti del nostro Molise, infatti ogni anno sono sempre di più i visitatori di regioni limitrofe. Per questa edizione sarà possibile visitarlo nei giorni del 25, 26 e 30 dicembre dalle 17:30 alle 20:30 e poi lunedì 1 gennaio dalle 17:30 alle 20:30 e infine sabato 6 gennaio dalle 18 alle 20:30 con l’arrivo dei Magi.

L’ingresso è gratuito ed è possibile visitare la Chiesa Santa Maria Assunta, nella quale vi è allestita una mostra di presepi artistici. Non mancheranno stand nei quali si possono acquistare prodotti alimentari ed artigianali tipici della tradizione molisana.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo email info@prolocoguardialfiera.it o alla pagina Facebook della Pro Loco di Guardialfiera.

Più informazioni
commenta