Cronache

Casa pericolante e strada a rischio: “Sindaco intervenga subito”

Nicola Lanza di Laboratorio Progressista si scaglia verso il sindaco di Ripabottoni Orazio Civetta per la mancata messa in sicurezza di un edificio e di una strada del paese.
Lanza ricorda come, dopo il terremoto di San Giuliano di Puglia, «nel 2002 a seguito degli eventi sismici vennero fatte le verifiche di stabilità degli immobili che resistettero al terremoto, tra questi venne segnalato pericolante l’immobile di via Pietro Ramaglia 57, che a distanza di 12 anni dal sisma non ha visto nessun intervento da parte delle autorità preposte».
Per questo lo stesso Lanza sottolinea di aver segnalato «in data 15 settembre al Sindaco di Ripabottoni l’edificio pericolante chiedendone la messa in sicurezza. Il 17 marzo 2017 inviai una nuova raccomandata pec al Comune di Ripabottoni per sollecitare un pronto intervento e la messa in sicurezza dell’edificio con interventi diretti sullo stesso, onde evitare il pericolo di crolli e la messa in sicurezza della strada via Pietro Ramaglia. Tra la sagra del pesce fritto e la vita delle persone esiste una priorità, sono certo che presto l’amministrazione comunale di Ripabottoni sarà capace di individuarla».

Più informazioni
commenta