Articolo promozionale

Bim bum bam: nido e materna per imparare e crescere anche d’estate al mare

La scuola è finita, ma già si pensa al nuovo anno scolastico nella sede di via Traversa Madonna delle Grazie, 8. Negli ampi locali di 300 metri quadri con le pareti dai colori vivaci, i bambini dai 3 mesi ai 6 anni potranno frequentare l’asilo nido o la scuola dell’infanzia privata parificata. I genitori potranno scoprire la scuola, visitarla insieme alle due titolari Daniela Asiatico e Rosi Quaglia e avere tutte le informazioni sulle attività, sulla struttura e sui pagamenti, per ogni richiesta infatti ci sono ampie possibilità per rispondere a tutte le esigenze. Intanto al lido Tricheco sul lungomare sud parte da lunedì 19 giugno al 31 luglio il baby parking: i bimbi dalle 8 alle 13 potranno divertirsi in compagnia, seguiti dalle educatrici, e con le varie attività all’aria aperta. Fino al 31 luglio la sede della scuola sarà aperta.

Da un incontro casuale, per un caffè, fino alla creazione di un asilo nido privato a cui si è aggiunta anche una sezione della scuola dell’infanzia privata parificata. Per i genitori che lavorano in via Traversa Madonna delle Grazie a Termoli c’è una scuola pronta ad accogliere i loro bambini che risponde ad ogni esigenza. Daniela Asiatico e Rosi Quaglia, le due titolari fondatrici e direttrici, si sono incontrate dopo tanti anni dalla fine della scuola e grazie ad un caffè hanno scoperto gli ampi locali dove hanno immaginato il loro asilo privato per cui hanno scelto «un nome che aveva un bel suono, facile anche per i bimbi», confessano. Giusto il tempo di acquisire i documenti e fare i lavori ai 300 metri quadri, per renderli accoglienti e colorati grazie ad una mano di vernice arancio, abbellirle con disegni e simpatici animaletti su tutte le pareti, e il loro desiderio è diventato realtà nel luglio del 2012.

Adesso che la scuola è terminata, lo staff di direttrici, insegnanti e educatrici si prepara già al nuovo anno scolastico: sono aperte infatti le iscrizioni per l’asilo nido e anche per la scuola dell’infanzia, mentre la scuola sarà aperta fino al 31 luglio. I genitori potranno visitare nei prossimi giorni la struttura e avere tutte le informazioni. I bambini dai 3 mesi ai 3 anni saranno accolti dalle 7.30 alle 18 dal lunedì al venerdì, mentre il sabato dalle 7.30 alle 13, sempre con pranzo compreso. «Abbiamo anche pacchetti personalizzati per rispondere alle esigenze organizzative dei genitori che lavorano e hanno orari particolari, la retta comprende tutto, dall’iscrizione al materiale didattico e quello igienico e anche la mensa, che è esterna e che risponde ad ogni richiesta alimentare, preparando piatti in base anche alle intolleranze», afferma Daniela Asiatico.

Nel corso della mattinata i bambini dell’asilo nido avranno a disposizione giochi e potranno svolgere attività anche manuali utilizzando gli impasti di acqua e farina, la tempera per la pittura con le mani e per i più grandi anche le matite colorate in vista della scuola dell’infanzia; dopo il pranzo per i bimbi si apriranno le porte dei dormitori, divisi in base all’età, e lettini e culle saranno a disposizione per il riposo e poi ancora giochi e la merenda. Per i figli di un dipendente Fiat c’è una agevolazione con lo sconto del 10 per cento al nido.
Anche per la scuola materna privata paritariadai 3 ai 6 anni – aperta da due anni, grandi spazi e tanti giochi, oltre a quello all’aria aperta con scivoli, case e dondolo nella parte retrostante e coperta della struttura al piano terra. I bambini seguiranno un programma ministeriale preparato dall’insegnante della classe eterogenea, svolgeranno le attività didattiche e saranno preparati per la scuola elementare, non mancheranno anche le visite guidate; per i genitori impegnati al lavoro anche dopo le 16 c’è il dopo scuola fino alle 18, come anche l’apertura anticipata.

Ma Bim Bum Bam non è solo asilo nido e scuola materna privata paritaria, perché d’estate si trasferisce al mare, all’aria aperta sulla spiaggia per le attività, per il divertimento dei più piccoli e anche per dare un aiuto concreto ai genitori che lavorano quando la scuola è finita. Le due titolari hanno creato anche il baby parking al mare: al lido Tricheco a Rio Vivo proprio dal 19 giugno al 31 luglio ci saranno attività per i bambini dai 3 ai 10 anni aperte anche a chi non frequenta la loro scuola durante l’anno. Una mattinata all’aria aperta in cui le due educatrici e le tirocinanti accoglieranno i bambini e li seguiranno in ogni attività che si svolgerà al lido e anche al mare. I bambini, divisi in base alla fascia d’età, potranno giocare liberamente con i giochi messi a disposizione e poi dedicarsi alle attività pensate per loro. Non mancherà il bagno per un momento di freschezza e refrigerio in acqua, dove saranno le educatrici ad accompagnarli, come non mancherà subito dopo la merenda e ancora i giochi nello spazio ombreggiato messo a disposizione dal lido per altre attività oltre al piccolo parco giochi di gonfiabili, altalene, scivoli, dondolo e casette. Infine i bambini saranno pronti per tornare a casa. Le due socie hanno pensato anche alle esigenze dei genitori e per questo hanno creato una serie di pacchetti a ore – un minimo di 10 ore a 25 euro, fino a un massimo di 100 a 180 euro, passando anche per le 20, 50 e 75 ore – da proporre in base al lavoro delle famiglie.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla sede in via Traversa Madonna delle Grazie 8 oppure telefonare allo 0875880740, al 3498649928 Daniela, o 3334975735 Rosi, visitare il sito internet asilo-bimbumbam.it e la pagina facebook Asilo Bim Bum Bam Termoli.

Più informazioni
commenta