Cultura & Spettacolo

Sfilano 17 carri allegrici per il Carnevale di Pietracatella

Sarà un Carnevale all’insegna del divertimento quello di Pietracatella: è tutto pronto per la sfilata dei carri allegorici in programma sabato 25, dalle ore 15.30. La manifestazione, arrivata alla quarta edizione e organizzata dalla Pro loco Pietra Murata, in passato ha riscosso molti consensi.
«Tredici i carri in lizza per il Carnevale 2017», spiegano gli organizzatori che tengono top secret il tema di questa edizione. Antiche civiltà, personaggi delle fiabe, animali e mostri marini, corsari hanno caratterizzato le scorse edizione. «Quest’anno ci saranno molte sorprese: fantasia e capacità tecniche si sono affinate nel tempo».
A giudicare i carri sarà un’apposita giuria composta dai membri di tutte le associazioni locali e che voterà quello più originale e realizzato con maggiore maestria. Due le categorie in competizione: quella degli adulti e quella dei più piccoli. Inoltre, sarà premiata la maschera più bella.
«L’evento è molto sentito – aggiungono gli organizzatori – tanto che vi partecipano adulti, giovanissimi e bambini in un clima di divertimento e competizione». Spazio dunque al sano divertimento che solo la spensieratezza del Carnevale può regalare.

Più informazioni
commenta