Cronache

In pieno centro con 40 grammi di eroina: arrestato. In casa un market della droga

La squadra Volante ha fermato quattro ragazzi ieri pomeriggio e insospettita dall’atteggiamento di uno di loro ha proceduto alla perquisizione: il giovane pregiudicato aveva 40 grammi di eroina già pronta per lo spaccio. In casa la polizia ha rinvenuto tutto l’occorrente per "tagliare" e fumare gli stupefacenti.

E’ stato il suo atteggiamento sospetto, oltre ai precedenti penali, a convincere gli agenti della Volante di Campobasso a perquisire il giovane mentre era in auto con tre amici.
Il sospetto è diventato concreto quando i poliziotti gli hanno trovato 40 grammi di eroina già divisa in piccole dose probabilmente destinate a rifornire la piazza campobassana. E per questo l’uomo è stato arrestato e ora si trova ai domiciliari.

E’ successo tutto ieri pomeriggio: i quattro ragazzi, dopo il fermo, sono stati accompagnati in Questura per il foto segnalamento nonché per procedere all’esame tecnico della sostanza sequestrata da parte della Scientifica.
Gli operatori della Volante hanno poi esteso la perquisizione anche nell’abitazione del pregiudicato. E una volta lì hanno rinvenuto un vero e proprio market della droga: bilancini di precisione, involucri contenenti sostanza polverosa bianca “utilizzata con tutta probabilità per tagliare e confezionare gli stupefacenti”, cucchiai bruciati e bottiglie in plastica modificate per potere fumare la droga.
Il materiale sequestrato è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che informata subito dell’accaduto tramite il Sostituto Procuratore di turno ha disposto l’arresto del ragazzo con l’eroina addosso.

“Continua l’incessante impegno degli uomini della Questura di Campobasso in questo periodo di emergenza neve – scrivono dagli uffici di via Tiberio – che ha coinvolto l’intera provincia, non manca il costante monitoraggio e controllo del territorio”.

Più informazioni
commenta